Guida alla Naturopatia Spagyrica

La Naturopatia Spagyrica proposta da Artemìa è una disciplina fondata sul patrimonio di conoscenze della tradizione alchemica, in particolare paracelsiana. 

È condotta dalla Naturopata Rosa Renzoni e da Stefano Riccesi, filosofo e insegnante esperto in pratiche immaginative.

Non è una terapia ma una metodologia volta a stimolare i processi di autoguarigione a livello fisico, emotivo e psichico. Non offre diagnosi né si sostituisce all’operato del medico. Il linguaggio, i metodi di indagine e la filosofia con cui si pone non sono riconducibili a quelli della medicina.

Essa permette di:

  • Decodificare sintomi e problematiche in un’ottica archetipica
  • Individuare ed equilibrare la costituzione dell’individuo
  • Nutrire organi e sistemi funzionali attraverso i più potenti e sicuri rimedi naturali
  • Favorire il riequilibrio di problematiche acute e croniche 
  • Apprendere modalità pratiche per usare l’immaginazione come strumento di esplorazione di sé

Indicativamente, gli incontri durano 50-60 minuti e sono a cadenza mensile. Modalità diverse possono essere concordate per adattarsi alle esigenze individuali.

Non c’è una durata fissa del percorso ma è sconsigliata a chi è in cerca di “rimedi a effetto”. Il nostro lavoro rispetta i tempi e le leggi che ogni tematica e ogni soggetto hanno in sé per maturare.

Il percorso è offerto soltanto a un numero limitato di persone al mese, in modo tale da consentire la massima qualità del lavoro. 

È necessaria un patto di responsabilità: noi offriamo le conoscenze più rigorose e la più alta qualità della presenza, il consultante si impegna attivamente a seguire il percorso con metodo, regolarità e rispettando le indicazioni date, accettandone la filosofia e conscio del fatto che i risultati sono un effetto dell’impegno condiviso. 

Un approccio passivo produrrà sempre un risultato debole.

Tra seduta e seduta, siamo reperibili per domande e informazioni al numero 328/8227830 o all’indirizzo email spazioartemia@gmail.com.

Indipendentemente da quando un messaggio viene ricevuto, noi inviamo tutte le risposte in alcune sessioni settimanali a ciò dedicate.

A rispondere può essere indifferentemente Rosa o Stefano, a seconda del tipo di domanda o della situazione.

Ulteriori info o domande: spazioartemia@gmail.com